Partecipare per il benessere dei giovani .

Associazione AGE GENESI Marigliano

Convegno

2 dicembre 2015 ore 18:00   Aula Consiliare del Comune di Marigliano

Fragili e indifesi appaiono i ragazzi in questo difficile tempo che stiamo vivendo: le famiglie non sono più solido punto di riferimento, messe in ginocchio da crisi economiche, divorzi, fuga dalle responsabilità, la scuola sembra aver perso la sua autorevolezza e insegue affannosamente il velocissimo mutare dei tempi, la società propone modelli consumistici privi di valori autentici, la chiesa e la politica, purtroppo, troppo spesso vengono meno ai principi che ne erano la ragion d’essere…

Quale strada percorrere?

Non esistono ricette valide sempre e comunque, tuttavia l’essere INSIEME, condividendo obiettivi, percorsi, strategie, affrontando problemi e proponendo soluzioni, sostenendo un autentico percorso di crescita dei nostri giovani, può essere la scelta vincente.

Nasce così, a livello locale, ma affiliata all’Associazione Nazionale che da anni è presenza forte e credibile dovunque si debba proteggere il benessere e la sana crescita dei ragazzi, l’ASSOCIAZIONE GENITORI con la denominazione AGE GENESI MARIGLIANO.

AGE ovviamente non ha bisogno di spiegazioni, è la sigla nazionale dell’ASSOCIAZIONE GENITORI;

GENESI è termine che dalla Bibbia in poi esprime il senso forte della creazione, della nascita del pensiero che si fa realtà viva;

La connotazione MARIGLIANO non vuole essere limitazione territoriale ma punto di partenza per un’aggregazione sempre più ampia e consolidata.

Articolati e complessi i fini dell’Associazione, che possono comunque ricondursi a grandi linee al comma 3 dell’art. 3 dello Statuto, ovvero: individuare e approfondire quanto concerne il bene e l’interesse della famiglia e dei figli sotto il profilo educativo, sociale, culturale, etico, fisico e psicologico.

Ma dobbiamo essere in tanti: pur se legittimati dalla sigla AGE nazionale, l’Associazione locale avrà tanta più forza quanto più numericamente corposa.

I soci fondatori hanno dato lo START: alle coscienze e alla volontà dei genitori attenti e responsabili tocca fare il resto, ovvero ESSERCI per ESSERE INSIEME.

Il Presidente

Massimo Apice

Scarica la brochure del convegno: brochure AGE Marigliano-def

Lascia una risposta